News

Bizerba acquisisce una startup specializzata in affettapane

news_bizerba_2021
News

Bizerba acquisisce una startup specializzata in affettapane

Balingen, 7 ott 2021 | Grazie al portafoglio di jmo solution, Bizerba si prepara ad ampliare i servizi per il settore della panificazione. La startup, con sede nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è specializzata nella produzione di affettatrici per pane, che si distinguono per il design elegante e al tempo stesso funzionale.

Sia nei supermercati che nelle panetterie, la vendita di pane già a fette è sempre più diffusa. Con l’acquisizione del 90% del capitale azionario di jmo solution, leader nella produzione di macchine tagliapane, Bizerba intende consolidare la propria presenza nel settore della panificazione, andando a completare il portafoglio di soluzioni per la pesatura, il taglio e l’etichettatura.

Oltre alla Tagliapane B100, l’azienda a conduzione familiare di Balingen propone ai clienti del settore retail anche una macchina stand-alone e una soluzione da integrare ai banchi.

I prodotti jmo solution sono caratterizzati non solo da materiali di eccezionale qualità, ma anche da un funzionamento estremamente intuitivo e un design minimal di grande eleganza. Le macchine, interamente made in Germany, sono robuste, resistenti e facili da pulire.

Fondata nel 2018 da Johannes Mrotz a Witten, nei pressi di Dortmund, la startup nasce da anni di esperienza nel campo delle tecnologie per la panificazione e un approccio rivoluzionario al taglio del pane.

Andreas Wilhelm Kraut, Presidente, CEO e socio di Bizerba SE & Co. KG, ha dichiarato: “L’acquisizione di un’azienda come jmo solution, giovane ed esperta di affettapane, ci permetterà di ampliare strategicamente il nostro portafoglio di prodotti dedicati, rafforzando la presenza di Bizerba nel settore della panetteria. Le macchine di jmo solution, unite al vasto know-how tecnico del fondatore e Managing Director Johannes Mrotz, sono un’ottima base di partenza per sviluppare altre soluzioni destinate a questo comparto”.

Johannes Mrotz, fondatore e Managing Director di jmo solution, ha sottolineato a sua volta: “La partecipazione di Bizerba ci offre l’opportunità di sviluppare e offrire prodotti che detteranno nuovi standard. Alcune sfide si possono superare molto più brillantemente collaborando”.

fonte news: bizerba.com